Conseguita nel 2000 la Laurea Magistrale in Scienze Ambientali con voti 110/110 e lode, svolgo la professione di Tecnico Competente in Acustica – TCA (istituita dalla Legge n. 447/95 e disciplinata dal D.Lgs. 42/17), inserito fin dal 2004 negli elenchi appositamente costituiti, prima presso la Regione Lombardia poi presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Da oltre 15 anni esercito l’attività di consulenza per conto di importanti player dell’edilizia e real estate, in ambito sia locale che nazionale ed internazionale, inserito attivamente all’interno di interventi di grande rilevanza economica e di immagine, compresa la città del futuro: il vasto intervento di riqualificazione urbana ed architettonica di Milano Porta Nuova.
L’esperienza maturata, la padronanza delle normative di riferimento e la conoscenza delle tendenze del mercato immobiliare mi consentono oggi di promuovere, gestire e sviluppare le attività di consulenza all’interno di articolati processi di Design and Construction e progetti di valorizzazione immobiliare.
E non solo! Le mie competenze in acustica e vibrazioni, consolidate sul campo, sono a disposizione per la risoluzione di specifiche problematiche in molteplici ambiti: il risanamento acustico di fonti di rumore, la pianificazione urbanistica e regolamentazione delle attività rumorose, l’esposizione al rumore sui luoghi di lavoro, la consulenza tecnica in contenzioso, …
Da marzo 2018 esercito la professione con il brand akustikap.